Parrocchia S.Margherita Oratorio S.Domenico Savio Pantigliate-Vigliano-Bettolino

Associazione VIVIMONDO Onlus

(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

la nostra mascotte...!

Chi siamo:

Vivimondo è il gruppo missionario giovanile parrocchiale di Pantigliate, costituitosi come Onlus dal 2004.

Già nel 2002, tuttavia, l'allora parroco don Maurizio Cuccolo aveva lanciato l'idea di riunire un gruppo di giovani decisi a comprendere attraverso la propria esperienza la realtà dei popoli in via di sviluppo, diffondendo il valore della solidarietà e della missione.

...ecco lo Zambia!

Vivimondo collabora con la diocesi di Monza, situata nella valle dello Zambesi (Zambia), dove  operano direttamente missionari e membri della comunità locale. I volontari si recano sul posto per controllare e documentare l’evolversi dei progetti avviati e valutare la possibilità di intraprenderne di nuovi.